Vai al contenuto della pagina.
Regione Lombardia
Comune di Gorla Maggiore
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Gorla Maggiore
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Gorla Maggiore
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Aree Amministrative
/
Ufficio Tecnico
/
Edilizia Privata e Urbanistica
Edilizia Privata e Urbanistica
L'Ufficio
Urbanistica
segue la programmazione ed attuazione delle scelte di pianificazione territoriale, in conformità ai programmi e alle direttive dell'Amministrazione Comunale, nonché cura l'istruttoria dei "permessi di costruire" convenzionati che disciplinano, negli ambiti di conservazione e di riqualificazione, particolari interventi caratterizzati da prestazioni aggiuntive a carico dei soggetti attuatori.
Svolge le seguenti funzioni:
• in attuazione del P.G.T., l'ufficio cura la gestione e stesura dei piani attuativi di urbanizzazione, che possono essere di iniziativa privata e pubblica, di nuova edificazione, di recupero e riqualificazione urbana ed ambientale;
• predispone e segue l’iter per varianti e revisioni P.G.T.;
• redazione certificati di competenza.
L'Ufficio
Edilizia Privata
segue i procedimenti che riguardano l'attività edilizia nel territorio comunale per quanto riguarda la realizzazione di nuovi edifici ed il recupero di quelli esistenti, le norme per l'uso degli edifici e per l'agibilità degli stessi.
É responsabile di tutti i procedimenti di natura edilizia comprendenti:
• permesso di costruire
• S.C.I.A.
• C.I.L.A.
• accertamento di conformità
• comunicazione per opere eseguite
• condoni
• autorizzazione paesistico/ambientale
• segnalazione certificata agibilità
Svolge le seguenti funzioni:
• avvio procedimento;
• istruzione;
• redazione parere istruttorio per Commissione per il Paesaggio;
• rilascio provvedimenti abilitativi;
• redazione certificati di competenza (certificati idoneità alloggiativa, autorizzazioni cessione alloggi PEEP/alienazione vincoli);
• accesso agli atti informale/formale, ai fini di acquisire dati e nozioni sullo stato legittimato degli immobili, anche in funzione della stipula atti di compravendita.
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Contatti
Indirizzo:
Piazza Martiri della Libertà, 19
Telefono:
0331617121
E-mail:
protocollo@comune.gorlamaggiore.va.it
PEC:
protocollo.gorlamaggiore@legalmail.it
Orario
Lunedì
10.00 - 12.30 per i cittadini - su appuntamento per i tecnici
Martedì
10.00 - 12.30 per i cittadini - su appuntamento per i tecnici
Mercoledì
10.00 - 12.30 per i cittadini - su appuntamento per i tecnici
Giovedì
15.30 - 18.00 per i cittadini - su appuntamento per i tecnici
Venerdì
10.00 - 12.30 per i cittadini - su appuntamento per i tecnici
Sabato
09.00 - 12.15 su appuntamento per tutti
Servizi
Appalti pubblici
Modulo segnalazione guasti
.
Catasto e urbanistica
Richiesta accesso atti
Modulo stampabile e compilabile per chiedere di prendere in visione di prendere in esame con rilascio di copia semplice di prendere in esame con rilascio di copia autenticata di alcuni documenti amministrativi.
Catasto e urbanistica
Domanda idoneità alloggiativa
Il Certificato di Idoneità Alloggiativa è richiesto ai cittadini di nazionalità extracomunitari (extra UE) nell’ambito delle procedure di competenza della Questura e della Prefettura.
Catasto e urbanistica
Richiesta attribuzione numero civico
Il modello di richiesta attribuzione numero civico è un modulo utilizzato per chiedere l'assegnazione di un numero civico a un'abitazione o a un edificio, in seguito a una nuova costruzione, ristrutturazione o cambio di destinazione d'uso di un immob...
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0331 617121
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio