Università della Terza Età

Università della Terza Età


IndirizzoIndirizzo: Via Garibaldi 22 - Gorla Maggiore

TelefonoTelefono: 0331365203

EmailEmail: info@utegorlamaggiore.it

L'Università della Terza Età di Gorla Maggiore è nata nel novembre del 2001 per iniziativa di trenta cittadini che, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il sostegno fattivo del compianto sindaco Paolo Albè, hanno firmato l’atto fondativo e approvato lo statuto.

L’atto formale della fondazione dell’Associazione “Università della Terza Età” (UTE) e l’approvazione dello Statuto sono stati elaborati e stesi giovedì 8 novembre 2001 alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura.
Lo statuto prevede un Consiglio Direttivo eletto a suffragio universale ogni tre anni. Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno il Presidente, il Vicepresidente, il Cassiere e il Segretario.

soci sono tenuti ad iscriversi ogni anno versando una modesta quota che dà diritto alla partecipazione alla vita sociale, culturale e ricreativa dell’Associazione. L’iscrizione può essere sottoscritta in un qualsiasi momento dell’attività annuale.

Le attività iniziano ufficialmente in ottobre e terminano verso la fine di maggio. Ma gli iscritti possono organizzare in modo autonomo le loro attività anche nel periodo estivo.

Gli iscritti sono via via cresciuti fino a sfiorare le duecento unità, che non è poco se si considera che il nostro paese ha appena 5000 abitanti. Tra gli iscritti, da sempre, prevalgono le donne, mentre sono numerosi coloro che provengono dai paesi vicini. Uno zoccolo duro di circa 100 unità rinnova da un decennio la sua adesione, tanto che all’interno si è venuta formando una comunità affiatata.



Collegamenti al Servizio:
Università della Terza Età - sitoweb
Università della Terza Età - facebook






Comune di Gorla Maggiore, Piazza Martiri della Libertà, 19
21050 Gorla Maggiore (VA) - Telefono: 0331 617121
P.Iva: 00341490126
E-mail: protocollo@comune.gorlamaggiore.va.it   E-mail certificata: protocollo.gorlamaggiore@legalmail.it