Erogazione contributi volti a sostenere nuclei familiari per il mantenimento di alloggi in locazione


L’Assemblea Distrettuale dei Sindaci dell'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona, con verbale n. 10 del 14/11/2018, ha approvato un Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno dei nuclei familiari, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della l.r. 16/2016, art.1 comma.6) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità, in grave disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo, ai sensi della Dgr XI/606 del 01.10.2018. Il contributo è destinato a inquilini non morosi solo il per pagamento di canoni futuri.

I moduli di domanda (inquilino e proprietario), in calce allegati, potranno essere presentati debitamente compilati al comune di residenza entro il 31.12.2019.

I requisiti di accesso, le modalità di presentazione della domanda sono riportati nell'allegato Avviso.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il                      Sito                            dell'Azienda Speciale Consortile Medio Olona.


Documenti allegati:

Area Tematica e Ufficio: