A chi è rivolto
Enti pubblici, organizzazioni pubbliche, istituzioni scolastiche, partiti, associazioni o enti privati, associazioni sportive, culturali, società e privati cittadini allo scopo di tenere convegni, riunioni, dibattiti, mostre, eventi culturali ed ogni altra manifestazione pubblica e privata che sia compatibile con la destinazione dei locali e conforme a quanto previsto dalla normativa vigente.
Nel caso in cui fossero presentate richieste di uso delle sale da soggetti diversi e/o finalità diverse da quelle elencate, l'Amministrazione Comunale valuta, a suo insindacabile giudizio, la concedibilità.
Descrizione
Il Comune di Gorla Maggiore, nell'ambito delle competenze e degli scopi determinati dallo statuto e dalle leggi vigenti, promuove ed agevola le iniziative di carattere sociale, culturale ed aggregativo promosse da soggetti pubblici o privati mediante la concessione dell'uso di locali costituenti il patrimonio comunale. La concessione dei locali è improntata ai principi di buon andamento, imparzialità e ai criteri di economicità, efficacia, efficienza e trasparenza.
Come fare
La richiesta di utilizzo temporaneo di locali di proprietà comunale deve essere indirizzata al Comune di Gorla Maggiore e deve pervenire al protocollo dell'Ente almeno 15 giorni lavorativi prima della data di utilizzo. La richiesta deve essere inoltrata dal legale rappresentante o da un suo delegato, o dalla persona fisica che ne richiede l'utilizzo.
Cosa serve
Domanda ed eventuale pagamento della tariffa
Cosa si ottiene
Utilizzo delle sale comunali
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere indirizzata al Comune di Gorla Maggiore e pervenire al protocollo dell'Ente almeno 15 giorni lavorativi prima della
data di utilizzo. La richiesta deve essere inoltrata dal legale rappresentante o da un suo delegato, o dalla persona fisica che ne richiede l'utilizzo.
L'ufficio competente, effettuata l'istruttoria, procede al rilascio della concessione, almeno 5 giorni lavorativi prima della data di
utilizzo. Il rilascio della concessione avviene previo versamento di quanto dovuto dal concessionario. Qualora il richiedente non abbia effettuato il pagamento, salvo giustificati motivi, la richiesta decade e la sala potrà essere concessa ad altri richiedenti.
La rinuncia all'utilizzo della sala già prenotata dovrà essere comunicata al Comune di Gorla Maggiore almeno due giorni lavorativi prima della data prevista; in caso contrario, l'Ente non procederà al rimborso della tariffa già versata.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Si veda "Art. 6 - Obblighi generali a carico del concessionario" del Regolamento in allegato
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 06/11/2025