A chi è rivolto
Il patrocinio gratuito può essere richiesto da Enti pubblici o privati o associazioni che siano iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di Gorla Maggiore e dai soggetti iscritti nel registro unico nazionale del terzo settore ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 117/2017. Il soggetto beneficiario non può appartenere ad alcuna articolazione di un soggetto politico o sindacale.
Descrizione
Per patrocinio gratuito si intende ladesione da parte del Comune di Gorla Maggiore ad unattività o ad un evento senza lassunzione di alcun onere per il Comune (patrocinio gratuito) e la concessione delluso dello stemma del Comune.
Come fare
Le domande di patrocinio devono essere formulate esclusivamente utilizzando i modelli allegati che sono pubblicati sul sito internet del Comune di Gorla Maggiore e secondo le modalità ivi indicate.
La concessione del patrocinio gratuito è deliberata dalla Giunta Comunale.
Cosa serve
La domanda di patrocinio deve pervenire all’Amministrazione Comunale almeno trenta giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa, in conformità dello stampato “ALLEGATO A”. Alla domanda deve essere allegato lo statuto e/o l’atto costitutivo dell’Ente se non già depositato presso il Comune o se modificato, nonché una relazione che illustri l’iniziativa o l’evento nei suoi contenuti, fini, tempi, luogo e modalità di svolgimento.
Cosa si ottiene
Patrocinio gratuito all'iniziativa proposta
Tempi e scadenze
La domanda di patrocinio deve pervenire all’Amministrazione Comunale almeno trenta giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa, in conformità dello stampato “ALLEGATO A”.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/10/2025