Vai al contenuto della pagina.
Regione Lombardia
Comune di Gorla Maggiore
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Gorla Maggiore
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Gorla Maggiore
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Home
/
Vivere Gorla Maggiore
/
Luoghi
/
Centro per la cultura
/
Biblioteca
Biblioteca
I compiti chiave della biblioteca pubblica (dal manifesto dell’Unesco) riguardano l’informazione, l’alfabetizzazione, l’istruzione e la cultura.
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Patrimonio culturale
Tempo libero
Descrizione
I compiti chiave della biblioteca pubblica (dal manifesto dell’Unesco) riguardano l’informazione, l’alfabetizzazione, l’istruzione e la cultura, dovrebbero essere al centro dei servizi della biblioteca pubblica:
• creare e rafforzare nei ragazzi l’abitudine alla lettura fin dalla tenera età;
• sostenere sia l’educazione individuale e l’autoistruzione, sia l’istruzione formale a tutti livelli;
• offrire opportunità per lo sviluppo creativo della persona;
• stimolare I’immaginazione e la creatività di ragazzi e giovani;
• promuovere la consapevolezza dell’eredità culturale, l’apprezzamento delle arti, la comprensione delle scoperte e innovazioni scientifiche;
• dare accesso alle espressioni culturali di tutte le arti rappresentabili;
• incoraggiare il dialogo interculturale e proteggere la diversità culturale;
• sostenere la tradizione orale;
• garantire l’accesso ai cittadini a ogni tipo di informazione di comunità;
• fornire servizi d’informazione adeguati alle imprese, alle associazioni e ai gruppi di interesse locali;
• agevolare lo sviluppo delle capacità di uso dell’informazione e degli strumenti per accedervi;
• sostenere le attività e i programmi di alfabetizzazione rivolti a tutte le fasce d’età, parteciparvi e, se necessario, avviarli.
Al servizio si accede compilando il modulo predisposto dal servizio Biblioteche Provinciale.
PRENOTAZIONE SALE
Presso l'ufficio Biblioteca è possibile prenotare le sale che il Comune ha a disposizione per riunioni e o conferenze il regolamento e il modulo per accedere al servizio sono allegati.
WI–FI E PC
Presso i locali della biblioteca sono a disposizione due postazione di pc ad uso del pubblico oppure se dotati di proprio pc è possibile utilizzare linea wi-fi gratuita.
Modalita di Accesso
Cortile interno del municipio
Collegamenti
Biblioteca Gorla Maggiore - Facebook
Documenti e Allegati
Informativa per gli utenti della rete bibliotecaria della provincia di Varese (37,73 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Modulo privacy area socio culturale (233,44 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Modulo iscrizione biblioteca (45,08 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Modulo iscrizione biblioteca per enti e associazioni (38,31 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Regolamento biblioteca comunale (117,33 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Regolamento unico della rete bibliotecaria provinciale (54 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Regolamento servizio internet e rete wifi in biblioteca (68,96 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Leggi per me: la bellezza della relazione con un libro in mano (2,91 MB - Pubblicato il 24/09/2025)
Regolamento Sale Comunali (342,35 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Modulo Richiesta sale Comunali (43,64 KB - Pubblicato il 24/09/2025)
Dove
Piazza Martiri della Libertà, 19
Contatti
Telefono:
0331614801
E-mail:
biblioteca@comune.gorlamaggiore.va.it
PEC:
protocollo.gorlamaggiore@legalmail.it
Orari di Apertura
Lunedì
15.00 - 19.00
Martedì
Chiuso
Mercoledì
09.00 - 12.30
Giovedì
14.00 - 18.00
Venerdì
15.00 - 19.00
Sabato
09.00 - 12.30
Pagina aggiornata il 24/09/2025 16:35:00
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0331 617121
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio