Icore

Icore


IndirizzoIndirizzo: Piazza Martiri della Libertà

TelefonoTelefono: 0331618959

EmailEmail: ass.icore@gmail.com

Il CENTRO ICORE nasce nell'ambito del “PROGETTO LA RETE DELLE PARI OPPORTUNITÀ IN PROVINCIA DI VARESE” che vede la collaborazione dell’Ambito della Valle. Dal 2012 il Centro d’ascolto è rappresentato dall’ ASSOCIAZIONE ICORE, formata da un gruppo di volontarie,che opera col sostegno del Comune di Gorla Maggiore e dell’Azienda Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.
L’Associazione Icore, con sede in Gorla Maggiore Piazza Martiri della Libertà, è un luogo di ascolto ed accompagnamento per donne vittime di violenza, vissuta principalmente all’interno delle mura domestiche, ed opera nell’ambito dei Comuni della Valle Olona e limitrofi.
Attraverso l’ascolto empatico, l’accoglienza e la comprensione, mette la donna al centro della sua storia, affinchè prenda consapevolezza dei propri bisogni e costruisca un nuovo progetto di vita. Aiutando le donne a comprendere le dinamiche del maltrattamento ,a riconoscerne i segnali, ad individuare le reti familiari e sociali positive, si cercano le soluzioni più adatte. L’Associazione Icore si avvale della collaborazione di psicologi, legali , forze dell’ordine, consultori, associazioni di volontariato. Opera in rete con i Servizi Sociali dei Comuni coinvolti e con gli altri Centri Antiviolenza della Provincia di Varese. L’Associazione promuove iniziative ed eventi di sensibilizzazione sul rispetto di genere e di prevenzione contro la violenza domestica.
 

A CHI RIVOLGERSI:

Segreteria telefonica attiva 24 ore su 24
Numero: 0331/618959
Mail: ass.icore@gmail.com
 

Per parlare direttamente con una volontaria telefonare

il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 11,00 

e il martedì e giovedì dalle 15,00 alle 18.00

I colloqui si concordano su appuntamento 0331 618959.



Collegamenti al Servizio:
Sito ICORE

Documenti allegati:
Volantino Icore Volantino Icore (404,26 KB)







Comune di Gorla Maggiore, Piazza Martiri della Libertà, 19
21050 Gorla Maggiore (VA) - Telefono: 0331 617121
P.Iva: 00341490126
E-mail: protocollo@comune.gorlamaggiore.va.it   E-mail certificata: protocollo.gorlamaggiore@legalmail.it