Distribuzione sacchi per raccolta rifiuti e calendario raccolta rifiuti anno 2021

Gentile utente,

come ogni anno, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la distribuzione del kit di sacchi e del calendario raccolta rifiuti anno 2021 a tutte le utenze DOMESTICHE del comune di Gorla Maggiore.

Al fine di rispettare i criteri stabiliti dalla normativa vigente in merito alle procedure anti-COVID19 ed evitare per quanto possibile assembramenti, la distribuzione avverrà secondo le indicazioni seguenti.

DOVE?

Presso il Centro Operativo Comunale, la tenda posta nel tratto pedonale di piazza Martiri della Libertà, grazie ai volontari della Protezione Civile.

QUANDO?

In giorni dedicati come da prospetto riportato di seguito, in base alla lettera iniziale del cognome del titolare della TARI, dalle 8:30 alle 17:30. Ogni gruppo avrà a disposizione 3 giorni riservati nelle date indicate.

COME?

È necessario presentarsi nei giorni riservati all’iniziale del cognome dell’intestatario della TARI muniti della sua tessera sanitaria.

Si partirà con la consegna dei kit il giorno 30/11 alle utenze il cui intestatario TARI ha il cognome che inizia con le lettere A e B.

NON VERRANNO DISTRIBUITI KIT AD ALTRI UTENTI

Il calendario di distribuzione è il seguente:

GIORNI DISTRIBUZIONE

Dalle ore 8:30 alle ore 17:30

LETTERA INIZIALE COGNOME DELL’INTESTATARIO TARI

A – B

D – E – F – G

H – I – J – K – L – M

N – O –P –Q –R

S –T –U –V –W –X –Y –Z

Ulteriori Informazioni sulla distribuzione del KIT

Non verranno distribuiti kit alle utenze sprovviste di tessera sanitaria.

Il Kit e composto da:

• sacchi per la raccolta indifferenziata
  • sacchi per la raccolta della plastica
  • sacchetti per la raccolta della frazione umida
  • sacchetti per la raccolta della carta
  • calendario raccolte 2021

E’ possibile ritirare il kit anche per congiunti ed affini presentando la tessera sanitaria del titolare TARI.

NOVITÀ

LA RACCOLTA DI PLASTICA E CARTA DIVENTA SETTIMANALE con adeguamento del numero di sacchetti forniti nel KIT.

Per le singole utenze domestiche è possibile prenotare la fornitura di un contenitore da 40 litri per la raccolta della carta al momento del ritiro del kit.

Per condomini con almeno 4 utenze è possibile richiedere in comodato d’uso un contenitore da 240 litri carrellato per la raccolta della carta. La richiesta deve essere presentata dall’amministratore di condominio o un suo delegato tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.gorlamaggiore.va.it

RingraziandoLa per la collaborazione, Le porgiamo un cordiale saluto.