Seguici su
Cerca

Descrizione

Il CENTRO ICORE nasce nell'ambito del “PROGETTO LA RETE DELLE PARI OPPORTUNITÀ IN PROVINCIA DI VARESE” che vede la collaborazione dell’Ambito della Valle. Dal 2012 il Centro d’ascolto è rappresentato dall’ ASSOCIAZIONE ICORE, formata da un gruppo di volontarie,che opera col sostegno del Comune di Gorla Maggiore e dell’Azienda Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.
L’Associazione Icore, con sede in Gorla Maggiore Piazza Martiri della Libertà, è un luogo di ascolto ed accompagnamento per donne vittime di violenza, vissuta principalmente all’interno delle mura domestiche, ed opera nell’ambito dei Comuni della Valle Olona e limitrofi.
Attraverso l’ascolto empatico, l’accoglienza e la comprensione, mette la donna al centro della sua storia, affinchè prenda consapevolezza dei propri bisogni e costruisca un nuovo progetto di vita. Aiutando le donne a comprendere le dinamiche del maltrattamento ,a riconoscerne i segnali, ad individuare le reti familiari e sociali positive, si cercano le soluzioni più adatte. L’Associazione Icore si avvale della collaborazione di psicologi, legali , forze dell’ordine, consultori, associazioni di volontariato. Opera in rete con i Servizi Sociali dei Comuni coinvolti e con gli altri Centri Antiviolenza della Provincia di Varese. L’Associazione promuove iniziative ed eventi di sensibilizzazione sul rispetto di genere e di prevenzione contro la violenza domestica.
 

A CHI RIVOLGERSI:

Segreteria telefonica attiva 24 ore su 24
Numero: 0331/618959
Mail: ass.icore@gmail.com
 

Per parlare direttamente con una volontaria telefonare

il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 11,00 

e il martedì e giovedì dalle 15,00 alle 18.00

I colloqui si concordano su appuntamento 0331 618959.



Foto

Icore


IndirizzoIndirizzo: Piazza Martiri della Libertà

Contatti

Telefono: 0331618959

E-mail: ass.icore@gmail.com

Collegamenti

Documenti allegati



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri