Il progetto #Anzianinrete#, promosso dal programma "Invecchiamento attivo" di Regione Lombardia e realizzato dall'ASC Medio Olona in collaborazione con i sette Comuni dell’Ambito, ha l'obiettivo di coinvolgere gli anziani in attività ricreative e formative, favorendo l'inclusione sociale, la socializzazione e il benessere.Di seguito i partner aderenti al progetto:
L’Orizzonte Auser di Olgiate Olona“Università per tutte le età” Il progetto offre corsi e attività culturali e formative,oltre a momenti di intrattenimento, come arte, astrologia, cinematografia, geopolitica, psicologia,informatica di base, gruppo di lettura, ricamo.
via Vittorio Veneto 3, Olgiate Olona
0331.375265
orizzonteauser@virgilio.it Gruppo Anziani Solbiatesi di Solbiate Olona“Ri-Trovarsi in Rete”Sono previsti corsi di informatica per anziani over 65, focalizzati su tecnologie digitali e comunicazione, con il supporto di quattro giovani volontari e un docente.
Al termine delle lezioni, si terranno attività formative sul benessere psicofisico.
piazza Gabardi 1, SolbiateOlona
0331.649892
gas.solbiate@gmail.com
ADP Sport Più di Castellanza
“Attiva - Mente"
I corsi proposti prevedono nordic walking, ginnastica e motricità per la terza età, Tai Chi e balli di gruppo collettivi. Le attività si svolgeranno presso il Palaborsani di Castellanza e nelle altre sedi presenti in
Valle Olona.
0331.1710846
info@sportpiu.org
www.sportpiu.org
APS Stare bene Insieme di Cassano Magnago“Nuova Era: modelli e attività per una migliore aspettativa di vita”
Il progetto offre attività motorie come educazione al movimento dolce, ginnastica posturale e yoga, sia in aree verdi che in palestre, anche per anziani con il Morbo di Parkinson.
348.3010271
apsstarebeneinsieme@gmail.com
www.starebeneinsiemeaps.it
UTE Università terza Età di Gorla Maggiore“Dare più vita agli anni”
Sono proposti corsi linguistici di inglese, francese e spagnolo, laboratori artistici, informatica, conferenze culturali, visite nei musei e città d’arte, iniziative ludiche e attività motorie quali Yoga e Tai Chi.
via Garibaldi 22, Gorla Maggiore
333.7893902
info@utegorlamaggiore.it
www.utegorlamaggiore.it
Si ricorda che le attività previste saranno totalmente gratuite.
Programma realizzato nell’ambito delle Politiche per l’Invecchiamento Attivo promosse e finanziate da Regione Lombardia con la collaborazione di ATS Insubria