Concorso Accademia Navale 2020

Pubblicato il concorso per Allievi ufficiali della 1^ Classe dell’Accademia Navale per l’anno 2020

Il bando di concorso per l'ammissione alla 1^ Classe dei Corsi Normali dell'Accademia Navale per l'anno 2020 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 dicembre 2019. I posti a concorso saranno 114, così ripartiti:Concorso per 106 posti per i Corpi vari, così ripartiti:60 per il Corpo di Stato Maggiore;23 per il Corpo del Genio della Marina(*);9 per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo;14 per il Corpo delle Capitanerie di Porto;Concorso per 8 posti per i Corpo Sanitario Militare Marittimo.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata nel sito on line della difesa dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando e sino al 31 gennaio 2020 compreso. Potrà proporre domanda il giovane in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso, in particolare:alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, deve aver compiuto il 17° e non aver compiuto il 22° anno di età;

• aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell'anno scolastico 2019-2020 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Collegamenti:
Concorso accademia navale