Contributo Comunale per spese sportive documentate per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni

Contributo Comunale per spese sportive documentate per ragazzi di età compresa  tra i 6 e i 18 anni:

Finalità

Il “Contributo Sport” ha la finalità di avvicinare i ragazzi allo sport, nella convinzione che lo sport rappresenti un fattore importante per lo sviluppo fisico ed il corretto stile di vita dei ragazzi e che contribuisca alla formazione della personalità e all’educazione alla socialità.

Caratteristiche dell’agevolazione:

Il Contributo è a fondo perduto concesso a parziale rimborso delle spese sostenute.

L’amministrazione ha stabilito di assegnare ad ogni richiedente, in possesso dei requisiti, una quota, fino ad esaurimento delle risorse di bilancio stanziate, non superiore a euro 25.

Soggetti Beneficiari:

Possono accedere le famiglie in possesso di questi requisiti:

1. Residenza nel Comune di Gorla Maggiore di almeno uno dei due genitori o del tutore/genitore affidatario con cui il bambino/ragazzo convive;
  2. Età del minore compresa tra i 6 e i 18 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2019 ;
  3. Iscrizione del bambino/ragazzo a corsi o attività sportive nel periodo 2019/2020 che:
    • prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
    • abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
    • siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri CONI e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva;

Presentazione delle domande:

Le domande, redatte sul modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali e scaricabile dal sito istituzionale del Comune ( www.comunegorlamaggiore.it) devono pervenire all’Ufficio Protocollo comunale entro le ore 12,00 del giorno 7 dicembre 2019.

Le graduatorie saranno formate entro il 13/12/2019.

Qualora gli interessati non riuscissero a presentare la domanda nei tempi prestabiliti si comunica che anche per il 2020è stata programmata la medesima misura di “Contributo allo Sport”